Fifa 15: Oggi la ROTTURA del DAY ONE? Segui la diretta – UFFICIALE GAMESTOP VENDE! E ORA MEDIAWORLD!

Ciao ragazzi, Fifa 15 sarà disponibile in tutti i negozi a partire da giovedi 25 settembre 2014 (PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360) ma secondo alcune indiscrezioni da oggi potrebbe avvenire, in qualsiasi momento, la rottura del Day One di Fifa 15 da parte di qualche catena che spingerebbe tutte le altre ad un via libera e vendita totale ed anticipata!

Il nostro sito da oggi seguirà in diretta l’evoluzione della vicenda e della possibile rottura del Day One di Fifa 15, aggiornandovi tempestivamente sui negozi che eventualmente inizieranno la vendita.
Perciò, restate sintonizzati su Fan di Fifa Blog!

Martedi 23 settembre – ore 10.09 – Inizia la diretta di Fan di Fifa Blog!

Ieri sera è apparsa questa foto inviata sulla pagina Facebook del Blog (QUI) inviata da un ragazzo direttamente dal centro commerciale Mongolfiera di Molfetta (provincia di Bari), nella catena Media World.
Che si siano preparati per la vendita a partire da oggi?

Martedi 23 settembre – ore 10.12 – Vendite di Fifa 15 a Rozzano (MI)

Da ieri sera è possibile acquistare Fifa 15 a seguito della rottura del Day One nel centro commerciale Fiordaliso!

Martedi 23 settembre – ore 10.33 – Eventi speciali di Gamestop Italia

Gamestop Italia ha organizzato due eventi per il lancio di Fifa 15, con Mattia Destro a Roma (il 25 settembre) e con Mattia De Sciglio a Milano (il 24 settembre). E’ proprio l’evento con il milanista che fa sorgere qualche dubbio circa l’uscita anticipata di Fifa 15: perchè fare l’evento il 24 settembre alle ore 19 se l’uscita di Fifa 15 è fissata per giovedi 25?

Indizi che ci convincono che la rottura del Day One di Fifa 15 non sia solo una speranza…

Martedi 23 settembre – ore 11.49 – Fifa 15 in vendita al Global Game di Bari

Sulla pagina Facebook di Global Game di Bari la stessa azienda ha precisato che da oggi è in vendita sia Fifa 15 che il bundle di PS4 + Fifa 15!

Martedi 23 settembre – ore 12.42 – Altri negozi hanno rotto il Day One di Fifa 15!
Come potete vedere nelle due immagini riportate sotto, continua il numero di negozi in Italia che rompe il Day One di Fifa 15 (fissato, ricordiamo il 25 settembre 2014). Nello specifico Levante Videogames di Bari e Silu’s Planet di Carrara.

 


Martedi 23 settembre – ore 14.03 – Dichiarazione ufficiale di Gamestop sulla rottura del Day One di Fifa 15

Alle richieste incessanti di centinaia di videogiocatori che chiedevano alla famosa catena di videogame di anticipare le vendite di Fifa 15, adeguandosi cosi agli altri negozi (soprattutto piccole catene e privati) che hanno rotto il day one di Fifa 15, Gamestop ha risposto con una nota ufficiale: “Confermiamo che il Dayone di Fifa 15 sarà rispettato. In caso contrario riceverete comunicazione. Buona giornata a tutti!“.
Tuttavia sono in molti a credere che il Day One di Fifa 15 sarà rotto anche da Gamestop, soprattutto se, come sembra, dovesse anticipare la vendita dell’attesissimo videogame anche la catena Media World.


Martedi 23 settembre – ore 16.24 – Aggiornamento sulle grandi catene
Ad ora solo la catena Cidiverte SpA ha messo in vendita ufficialmente Fifa 15, rompendo di fatto il Day One. Tuttavia abbiamo appreso che Gamestop sta seriamente pensando di mettere in vendita Fifa 15 già da stasera dopo le ore 18.
Anche Media World sembra stia valutando la possibilità di mettere in vendita Fifa 15 da stasera, ma più verosimilmente lo farà domattina.
Infatti numerose sono le richieste e le lamentela da parte dei videogiocatori sulle pagine Facebook delle aziende citate: sembra che le due catene possano cedere come, tra l’altro, avvenuto negli anni passati.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Martedi 23 settembre – ore 17.03 – Iniziate le vendite GAMESTOP!

Ebbene SI! Il primo Gamestop ha ceduto!
Venduta una copia di Fifa 15 nel GS di Fuorigrotta (NA) e a Savona! Probabilissimo che adesso inizieranno le vendite anche negli altri Gamestop d’Italia e, di conseguenza, anche nei vari Media World e Feltrinelli!

Venduta anche una copia presso la COOP di Chivasso!
Ragazzi, credo che ormai ci siamo…


Martedi 23 settembre – Ore 18.37 – Comunicato Ufficiale di Gamestop sulla rottura del Day One di Fifa 15
“Il Dayone (D1, giorno di uscita di un gioco) è il momento più importante per tutti gli appassionati di un videogioco ed è anche un importantissimo momento commerciale. GameStop, seguendo il proprio codice etico, rispetta sempre questa data e non vende mai, salvo eccezioni, il prodotto in anticipo. Purtroppo le eccezioni sono sempre più frequenti. Questo perchè GameStop è un’azienda commerciale e a volte, mettere in pratica le proprie regole va in conflitto con il primo obiettivo di un’azienda di questo tipo: le vendite.

La rottura, in casi eccezionali, avviene quindi perchè una concorrente rilevante nello stesso bacino d’utenza vende il prodotto in anticipo rispetto alla data di uscita.

Ciò non significa che tutta la catena si adeguerà alla situazione ma verrà di volta in volta autorizzato il o i negozi che sono entro un determinato raggio di azione sempre previa conferma del Publisher.

La rottura generale del Dayone avviene sempre e solo in accordo con il Publisher che, viste le reiterate violazioni e l’incapacità di controllare il fenomeno, derogherà sulle regole da esso imposte.

La richiesta di rottura del dayone su questa pagina non ha nessun effetto. Chi ha il potere di contrattare con il Publisher non si occupa della community ma riceve le informazioni direttamente dalla rete vendita.”

Dalle parole sopra riportate è come se l’azienda avesse voluto in parte prendere le distanze dai negozi della catena che hanno roto il Day One e dall’altra rimproverare i tanti appassionati che da questa mattina hanno preso d’assalto la pagina FB ufficiale.
Ed ora? Quali sviluppi ci attendono?

Mercoledi 24 settembre – ore 09.26 Aggiornamento sulla situazione Day One
Oggi potrebbe essere finalmente il giorno in cui ci sarà il via libera alla vendita generalizzata e diffusa di Fifa 15. Infatti, dopo che ieri molti negozi ed alcune catene hanno venduto Fifa 15 rompendo di fatto il Day One, si aspetta, fiduciosi, che le vendite possano essere libere a partire da oggi.
Ieri la Gamestop Italia ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui spiegava che anche se le vendite erano inziate (anche da parte di alcuni Gamestop, come quello di Savona e Fuorigrotta) l’azienda non aveva ufficialmente ricevuto il via libera nè dalla EA Sports nè tantomeno dalla Direzione dell’azienda stessa.
Restate sintonizzati sul nostro sito (www.fandififa.it) perchè a breve potrebbero esserci interessanti novità.

Mercoledi 24 settembre – ore 10.23 DEMO di PES 2015
Secondo alcune fonti, pare che oggi la EA Sports possa dare il via libera per la rottura UFFICIALE del Day One di Fifa 15 per contrastare l’uscita della Demo di PES 2015.
Quest’ultima infatti ha ricevuto numerosi elogi dagli addetti ai lavori e la EA Sports potrebbe essere indotta al rilascio anticipato di Fifa 15 per contrastare le numerose critiche ricevute (ad esempio per i portieri, lag e compenetrazioni poligonali).

Mercoledi 24 settembre – ore 11.49 Fifa 15 venduto anche da Gamestop di Genova e Roma
Ragazzi, come indicano le immagini sotto riportate, pare che non tutti i Gamestop siano allineati alle direzioni della catena di videogame più famosa del mondo: infatti girano in rete anche immagini di scontrini dai Gamestop di Genova e Roma:

 

Mercoledi 24 settembre – ore 14.15 Fifa 15 altri Gamestop rompono Day One
Oltre ai Gamestop di Genova, Roma, Savona e Fuorigrotta, pare che il day one sia stato rotto anche dal Gamestop di Pieve di Fissiraga (Lodi):

Cosa dirà ancora Gamestop?

Mercoledi 24 settembre – ore 14.50 – Iniziate le vendite nei Mediaworld!
Anche Mediaworld lo vende! Si sa per certo che a Casoria e Roma hanno iniziato le vendite ed in altre parti d’Italia sarà in vendita da questo pomeriggio!

Mercoledi 24 settembre – ore 15.40 – UFFICIALE GAMESTOP VENDE!
Ragazzi, con un comunicato ufficiale Gamestop ha rotto il Day One di Fifa 15! Andate a prendere la vostra copia e buon gioco a tutti!
Ora si attende la reazione di Media World!

Mercoledi 24 settembre – ore 16.00 – UFFICIALE MEDIAWORLD VENDE!
Ora è ufficiale, vende anche Mediaworld.. andate e giocate ragazzi.. la nostra diretta termina qui… grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

lo staff di “Fan di Fifa”.

Godetevi tante altre info e video nei seguenti articoli:
– Le squadre più veloci di Fifa 15;
– Confronto grafica Fifa 15 vs PES 15;
– Giovani promesse nella modalità Carriera.



RAGAZZI POTETE ACQUISTARE FIFA 15 A PREZZI OTTIMI:

 

7 pensieri riguardo “Fifa 15: Oggi la ROTTURA del DAY ONE? Segui la diretta – UFFICIALE GAMESTOP VENDE! E ORA MEDIAWORLD!

  • 23 settembre 2014 in 16:53
    Permalink

    cazzo mi han rotto i Gamestop!!

  • 24 settembre 2014 in 9:58
    Permalink

    Comprato ieri sera da Amazon e mi è arrivato stamattina… fanculo a Gamestop!

  • 24 settembre 2014 in 10:28
    Permalink

    Io ho provato la demo di pes 2015 ed é un altro livello. . Altro che fifa15…

  • 24 settembre 2014 in 11:05
    Permalink

    stai messo male se dici che è meglio pes…

  • 24 settembre 2014 in 12:02
    Permalink

    i volti di pes non si discutono.. e anche a livello grafico è superiore IMHO… la giocabilità di fifa è diventata alquanto arcade…

  • 24 settembre 2014 in 12:04
    Permalink

    pes miglior gioco sportivo alla gamescom ragazzi (io ho prenotato fifa) si vedra quando escono entrambi non giudicate un libro dalla copertina…

I commenti sono chiusi