Le Tattiche Personalizzate Di Fifa 15: Il Real Madrid Di Ancelotti

Sei un amante delle stelle che giocano nel Real Madrid? Ti senti un pò Ancelotti nel modo di approcciare la partita e giocare con la tua squadra in Fifa 15?

Benissimo! Sei nel posto giusto perché oggi l’articolo tratta sul come personalizzare la tattica di Fifa 15 per giocare come il Real Madrid di mister Ancelotti.

Seguimi fino in fondo e scoprirai una  tattica personalizzata di Fifa 15 davvero interessante (forse la migliore che abbia scritto fino ad ora).
Sei pronto?

Ma ora torniamo a noi!
Il Real Madrid di Ancelotti gioca con un 4-3-3, dove le punte sono rappresentate da tre fuoriclasse, ovvero Cristiano Ronaldo e Bale sugli esterni, e Benzema a fungere da boa centrale.

Un attacco così può essere sostenuto a patto di avere una squadra molto corta ed aggressiva, abile nel recuperare velocemente il pallone, chiudendo gli spazi, comandando il gioco e ripartendo con una velocità impressionante in contropiede.

Fifa 15: esempio di formazione del Real Madrid

Una squadra cosi è costruita per avere un lungo possesso di palla e difensori vicini alla metà campo (davvero molto alti) per accorciare la squadra e garantire una pressione compatta, con terzini prudenti e schierati ai lati dei difensori centrali per non scoprire la squadra.

Le mezze ali sono fondamentali per raddoppiare sugli esterni, visto che Bale e Ronaldo spesso restano più alti di Benzema e sono poco dediti al recupero e rientro in fase difensiva.

Questo è il principale obiettivo di questa tattica personalizzata di Fifa 15:
– mantenere la squadra alta e corta;
– pressare in maniera asfissiante;
– maglie difensive strettissime tra centrocampo e difesa;
– mezze ali a supporto dei terzini;
– evitare di farsi prendere alle spalle;
– attivare in fase offensiva i tre tenori, spesso aiutati, a turno, da una delle due mezze ali.

Fifa 15: posizioni medie nella tattica Real Madrid

Altra caratteristica importantissima per il Real Madrid è cercare la continua verticalizzazione: difficilmente, infatti, sarà possibile prendere la difesa delle Merengues in contropiede, ma sarà facilissimo, invece, che sia tu a prendere in contropiede l’avversario, con un fraseggio nello stretto e lancio in verticale a lanciare i due velocisti Bale e CR7.

Ora ti mostro una formazione tipo con cui gioca il Real Madrid di Ancelotti in Fifa 15:

Si può notare che J. Rodriguez ha preso il posto che lo scorso anno era stato assegnato a Di Maria (ora passato al Manchester Utd), a fungere da mezz’ala: un attacco che comprenda anche il talento colombiano sarebbe assolutamente insostenibile!

Ora vediamo su come impostare le slide per ottenere la tattica personalizzata del Real Madrid:

Personalizzare Tattica del Real Madrid

Ecco di seguito su come impostare le posizioni ed i movimenti nel 4-3-3 del Real Madrid di Ancelotti in Fifa 15:

In conclusione, ti garantisco che questo Real Madrid è davvero divertente ed è ideale per chi ama giocare in attacco e con un buon possesso palla.
Caratteristica principale per chi lo usa è il pressing alto e i passaggi filtranti (alti o bassi) che dalla linea mediana lanciano i due esterni d’attacco.
Il CDC deve restare basso ed avere una buona stamina e forza nei contrasti, ma anche una buona visione di gioco.
I terzini devono essere posizionati quasi a livello del CDC (occhio però a non scoprirsi troppo).
I centrali difensivi (CS e CD) devono essere dotati di una buona velocità per non essere presi in contropiede.
Poichè reputo che il ruolo da tenere sotto controllo maggiormente (contrariamente a quanto si possa pensare, data la natura offensiva della tattica) è quello del DC: cercate di prendere una coppia di difensori centrali dotati di buona velocità e accelerazione.
Qui vi consiglio DC che abbiano una velocità ed un’accelerazione maggiore di 72:
Fifa 15: Difensori forti per Real Madrid_1

 

Fifa 15: Difensori forti per Real Madrid_2

 

Fifa 15: Difensori forti per Real Madrid_3
Consiglio: quando giochi una partita partita, inizia impostando un atteggiamento “difensivo” e poi spostalo in “offensivo” nel corso della partita quando ce ne dovesse essere bisogno.
Il modulo di Ancelotti te lo consiglio vivamente, perché estremamente divertente ed appagante con gli avversari giusti.
Che altro dire… prova questa tattica personalizzata di Fifa 15 e postami le tue considerazioni ed osservazioni 🙂
Un abbraccio da ActualLion