Fifa 16: I Migliori Colpitori Di Testa

Fifa 16: I Migliori Tiratori Di Testa

In questo articolo elencheremo i calciatori più abili neie colpi di testa presenti in Fifa 16.

Questo articolo sarà senza dubbio utile per tutti coloro che, come me, amano attaccare con il 4-3-3, o comunque con uno stile di gioco offensivo che sviluppi l’azione con palla al centro dell’area e il colpitore di testa a buttarla in rete di giustezza.

Ma è anche utile se volete allestire una difesa che sia insormontabile nei calci da fermo (punizioni e corner) sui colpi di testa.

Perchè diciamoci la verità, può sempre essere utile avere in squadra qualche giocatore dalle innate doti di colpitore abile nel segnare di testa.
Vediamo perché.

Chi ha la mia età (la generazione degli attuali 30enni) ricorderà con un pizzico di nostalgia la presenza nella fine degli anni 90 di un calciatore tedesco, biondo, che ha militato nell’Udinese prima e nel Milan poi, segnando una caterva di gol di testa.
Per quanto avessero capito, parliamo del germanico Oliver Bierhoff: credetemi ragazzi ogni 3 gol almeno 1 era di testa:

Nel calcio moderno si predilige una tattica in campo che fa sempre meno leva sulla presenza in mezzo all’area avversaria del cosiddetto attaccante boa, o attaccante di sfondamento, abile con i piedi, ma ancor di più nei colpi di testa e nel fare a sportellate con le difese avversarie.

Ma io, che sono nato nell’83 non mi faccio di questi problemi, e gioco a Fifa 16 con il 4-3-3 (senza falso 9) e con in mezzo all’area avversaria un attaccante che quando occorre mi riesca facilmente a segnare di testa.

Di solito la mia formazione nella carriera di Fifa 16 prevede che anche uno dei due CD e il CDC siano dotati di queste caratteristiche: se per il difensore è facile comprenderne il motivo, per il secondo vi garantisco che, avere un mediano che le prenda tutte sulle rimesse del portiere avversario, fa sempre utile.
Per individuare i migliori colpitori di testa ho impostato 3 filtri:

  1. età non superiore ai 32 anni;
  2. elevazione superiore ad 80;
  3. precisione di testa superiore ad 83.

Ora basta con i giri di parole e beccatevi questa carrellata dei migliori colpitori di testa di Fifa 16:

Fifa 16: i migliori colpitori di testa
Fifa 16: i migliori colpitori di testa
Fifa 16: i migliori colpitori di testa
Fifa 16: i migliori colpitori di testa

contatori