Fifa 16 Ultimate Team: Costruire Una Squadra Con Intesa 100 Con La Serie A

Ecco un problema grosso, grossissimo, che sorge nel momento in cui ci si accinge a costruire una squadra per il Fifa 16 Ultimate Team: quale campionato usare per il FUT 16?
Probabilmente, i più ambiti, quelli con i giocatori migliori, ma anche decisamente più costosi, sono la Premier League, La Bundesliga e la Liga BBVA.
Eppure, la Serie A, da molti bistrattata, possiede delle potenzialità enormi per costruire una squadra forte e ad un pezzo abbordabile.
Vi permette infatti di costruire sin da subito una squadra per Fifa 16 Ultimate Team dal medio valore, che sicuramente non vi permetterà di raggiungere il valore di 85 totale, ma che, nei suoi elementi migliori, costerà molto meno di Messi.

La Serie A, usata per costruire una squadra in FUT 16, è la migliore lega in termini di rapporto qualità/prezzo.

Punti di forza nell’usare la Serie A per costruire una squadra in Fut 16:
– molti ottimi giocatori a poco prezzo;
– grande scelta di centrocampisti che non costano poi molto.

Punti di debolezza nell’usare la Serie A per costruire una squadra in Fut 16:

– manca un attaccante forte (come Tevez);
– ali ed esterni non fortissimi.
Ora però, andiamo con Ordine.
Introduzione per la creazione di una squadra di Fifa Ultimate Team usando la Serie A

Costruire una squadra è la sfida più grande di Fifa 16 Ultimate Team. Costruire una squadra fortissima in termini di overall è inutile, non solo per una questione di bilancio, ma anche perché fondamentale è il requisito dell’intesa.

L’attenzione focalizzata solo ed esclusivamente sulle overall dei calciatori è uno degli errori più grandi che si possono commettere: occorre partire dalla scelta dei moduli (su questo sto preparando un articolo ad hoc che uscirà tra pochi giorni), secondo poi occorre concentrarsi sulle caratteristiche realmente importanti e sulla base di questi ti consiglio i migliori giocatori della Serie A per costruire la squadra di Fifa 16 Ultimate Team.
Ad esempio, se usi un 3-5-2 non ti servirà a niente spendere soldi per acquistare un buon terzino.
Infine è fondamentale tenere in considerazione l’intesa della squadra: c’è chi preferisce partire dai giocatori di una stessa squadra o di una medesima nazionalità, o della stessa lega.
Questa guida si propone l’obiettivo di aiutare coloro che vogliono costruire una squadra di Fut 16 usando la Serie A.
Prima di continuare però devo chiederti un favore: per ripagarmi del tempo che ho impiegato per scrivere questa guida ti chiedo solo una condivisione dell’articolo sui social network 😀 Grazie!
Un ultimo appunto a chi legge questa guida:
a. Abbiamo preso in considerazione solo i giocatori Gold /Oro perché non ci sono scelte regolari migliori di queste;
b. non consideriamo i giocatori In Forms (IF) perché sono molto costosi e non hanno, secondo me, un buon rapporto qualità/prezzo;
c. abbiamo considerato solo ed esclusivamente i valori originali dei calciatori e non eventuali modifiche o cambiamenti alle overall.
d. Per una migliore comprensione della guida per costruire una squadra in Fut 16 con la Serie A, abbiamo diviso i calciatori in 9 gruppi di ruoli: portiere, difensori centrali (DC), terzini destri (TD e ADA), terzini sinistri (TS e ASA), centrocampisti difensivi centrali (CDC), centrocampisti (CC e COC), centrocampisti di destra (ED, AD, ATD), centrocampisti di sinistra (ES, AS e ATS) e attaccanti (ATT e AT).
La Serie A è uno dei campionati più belli del mondo, ma non il più spettacolare: a livello di calciatori, spettacolo e soldi che vi circolano è sicuramente dietro alla Premier League, Liga e Bundesliga
Alcuni numeri sulla Serie A in Fifa 16 Ultimate Team
– Giocatori totali: 529;
– Giocatori ORO: 252;

– Migliori nuove card: Miranda, Khedira, Mandzukic, Alex Sandro, Cuadrado, Bacca e Perisic.

Nel corso dell’ultimo mercato estivo, la Serie A ha perso una serie di calciatori davvero importanti, come Tevez, Pirlo, Savic, Llorente, El Sharaawy, Inler, Ogbonna, Mario Gomez, Ibarbo, ma ne ha acquisiti di nuovi, come Bacca, Luiz Adriano, Felipe Melo, Jovetic, Miranda, Khedira, Balotelli, Kondogbia, Alex Sandro.

Bene, dopo questa carrellata iniziamo con i consigli per costruire una squadra di Fifa Ultimate 16 con la Serie A.

I Migliori portieri della Serie A di Fifa 16 Ultimate Team

Quando si costruisce una squadra di Fifa Ultimate Team 16 generalmente i portieri sono quelli che si scelgono per ultimi: dapprima si pensa all’attacco, poi al centrocampo, alla difesa, ed infine ai portieri. Ma questo è un errore madornale, perché un buon portiere, oltre ad essere economicamente accessibile, vale anche un sacco di gol… non presi!

I migliori portieri della Serie A sono Buffon, Handanovic e Diego Lopez, il che li rende anche i più costosi!

Overall:

Portieri della Serie A con il maggiore Overall

Quando si sceglie un buon portiere però è necessario tenere in considerazione soprattutto 2 attributi: riflessi e tuffi: il primo rappresenta l’abilità di intervenire rapidamente su una parata, e da questo punto di vista nessuno al mondo è come Mattia Perin del Genoa!

Riflessi:

Portieri Serie A con i migliori riflessi

Il Tuffo invece rappresenta l’abilità di un portiere nel saltare quando effettua una parata, e il migliore, da questo punto di vista è Handanovic!

Tuffo:

Portieri Serie A con i migliori tuffi

Per concludere, la scelta di quale sia il migliore portiere della Serie A di Fifa Ultimate Team 16 è davvero semplice: Handanovic è il migliore in 2 dei cinque attributi più importanti e uno dei migliori negli altri tre. Buffon può essere paragonato a lui. Mattia Perin è la sorpresa e Neto la scelta economica:

Portieri FUT 16 Serie A


Migliori Difensori Centrali (DC) per costruire una squadra in Fifa 16 Ultimate Team con la Serie A

I Difensori Centrali (DC) sono quelli che riescono, insieme ai portieri, ad evitare di prender gol, ovviamente, e per tale ragione occorre ragionare bene su quale acquistare e spenderci anche qualche soldo in più.

Giorgio Chiellini è di sicuro il miglior DC della Serie A di Fifa 16 Ultimate Team:

Migliori DC della Serie A

Quando parliamo di DC, due sono gli attributi più importanti: la Difesa e il Fisico (che rappresenta la forza, la resistenza, l’aggressività e il salto.
Avere una buona Difesa significa che difficilmente questo calciatore potrà essere superato in dribbling: da questo punto di vista i migliori sono Chiellini, Miranda e Barzagli.

Migliore Difesa:

Migliore attributo Difesa

Nel secondo essenziale attributo ricordiamo invece che Chiellini e Koulibaly sono i migliori (è l’attributo più importante di tutti quando si sceglie un DC).

Migliore Fisicità:

Migliore attributo Fisicità

Avere difensori forti e fisici però potrebbe essere inutile contro gli avversari più veloci. Per questo motivo è sempre raccomandato avere in difesa un DC che sia dotato di questo attributo fondamentale: la Velocità.

Caceres è senza dubbio il migliore da questo punto di vista, ma vi sono anche altri, come Juan Jesus, Manolas e Rudiger.

Migliore Velocità:

Migliore attributo Velocità

Sulla base di quanto detto sopra è facile fare una previsione dei 5 migliori DC nel costruire una squadra in Fifa 16 Ultimate Team con la Serie A:


Migliori Terzini Destri (TD e ADA) per costruire una squadra in Fifa 16 Ultimate Team con la Serie A

I terzini sono un altro ruolo importantissimo per costruire una squadra in Fifa 16 Ultimate Team perchè oltre a difendere, rappresentano anche la prima valvola offensiva da attivare in caso di attacco.I migliori terzini destri di Fifa 16 Ultimate Team Serie A sono Lichtsteiner e Maicon:

Migliori Terzini Destri della Serie A

Due però gli attributi più importanti per questo ruolo: Difesa e Velocità.

Migliore Difesa:

Terzini destri più Difensivi di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

Migliore Velocità:

Terzini destri più Veloci di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

Sulla base di quanto visto sopra, Lichtsteiner appare senza dubbio il TD migliore per costruire una squadra in Fut 16, con però valide alternative rappresentate da Abate e Bruno Peres. La scelta economica è Montoya:

Migliori Terzini Sinistri (TS e ASA) per costruire una squadra in Fifa 16 Ultimate Team con la Serie A

 
Per i terzini sinistri valgono esattamente le stesse identiche considerazioni fatte per i terzini destri; per tale ragione mi limiterò a mostrare, attributo per attributo, i migliori:
Migliore Overall:
Migliori Terzini Destri della Serie A
Migliore Difesa:
Terzini sinistri più Difensivi di Fifa 16 Ultimate Team Serie A
Migliore Velocità:
Terzini sinistri più Veloci di Fifa 16 Ultimate Team Serie A
Sulla base di quanto detto sopra, Alex Sandro risulta la scelta migliore nel ruolo di Terzino SInistro nel costruire una squadra in Fifa 16 Ultimate Team con la Serie A, seguono Zuniga e Evra. Scelta economica Ansaldi.

Miglior CDC (Centrocampista Difensivo Centrale) di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

Il CDC è un ruolo importantissimo: per la sua presenza in una zona nevralgica del campo, ha la naturale attitudine a difendere e aiutare la squadra in tal senso, ma in base ad altri attributi potrebbe rappresentare l’arma in più per far partire le manovre offensive e gli attacchi in genere.

In Serie A i migliori CDC di Fifa 16 Ultimate Team sono Khedira, De Rossi e Biglia:

Migliori CDC della Serie A in Fut 16

I CDC consigliati in Fifa 16 Ultimate Team devono avere alcune caratteristiche e attributi importantissimi: la difesa, per aiutare la squadra nella manovra difensiva, resistenza, per dare il proprio contributo per tutta la durata della partita, velocità, per mantenere il passo degli attaccanti e centrocampisti avversari, fisico per vincere i contrasti.

Tra tutti questi attributi, i più importanti sono difesa e fisico.

Miglior attributo Difesa:

Miglior attributo Fisico:

Dalle tabelle sopra riportate emerge come effettivamente i migliori CDC di Fifa 16 Ultimate Team sono Khedira e De Rossi. La scelta economica è rappresentata da Medel, che ha un passo maggiore dei primi due, ma non è equilibrato come le prime scelte. Tuttavia, come vedete, ci sono diverse scelte davvero interessanti:


Miglior Centrocampista (CC e COC) di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

I centrocampist (CC e COC) di Fifa 16 Ultimate Team sono il perno di ogni squadra! Sono coloro che dettano il ritmo di gioco, mandano gli attaccanti in gol e a volte segnano gol decisivi. Pirlo e Vidal sono andati via, ma il migliore è rimasto: Pogba!

Migliori CC di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

Per i centrocampisti, gli attributi più importanti sono il passaggio e il dribbling: nel primo a dominare incontrastati sono Pjanic e Borja Valero, mentre nel secondo dominano due ragazzi napoletani, ovvero Insigne e Mertens.

Miglior attributo Passaggio:

Miglior attributo Dribbling:

Il migliore e raccamandabile centrocampista della Serie A in Fifa 16 Ultimate Team è senza dubbio Pogba, tra i migliori al mondo:ha eccellenti overall in tutti gli attributi: resistenza, passaggio, tiro, velocità, fisico.. può giocare CC, COC e anche CDC.
Alternative comunque valide sono Nainggolan e Marchisio; scelta economica Hamsik.

Miglior Esterno destro (ED, AD e ATD) di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

Gli esterni destri più rappresentativi in Serie A sono senza dubbio Candreva e Cuadrado.
Il ruolo in questione è essenziale perché è il collante tra il centrocampo e l’attacco ed è colui che definisce e stabilisce e influenza l’efficacia tutta della manovra offensiva!

Migliori Esterni Destri di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

Tre sono gli attributi principali di questo ruolo: velocità, dribbling e passaggio.

Miglior Attributo Velocità:

Miglior Attributo Dribbling:

Miglior attributo Passaggio:

Sulla base di quanto detto in precedenza, notiamo come effettivamente la scelta sia tra Candreva e Cuadrado, anche se la velocità del colombiano lo fa preferire al primo. La scelta economica è il giovane talento Berardi:

Miglior Esterno sinistro (ES, AS e ATS) di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

Per gli esterni di sinistra di Fifa 16 Ultimate Team Serie A vale il medesimo discorso fatto per gli esterni destri.
Qui i più popolari nel ruolo sono Gervinho e Perisic:

Migliori esterni sinistri di Fifa 16 Ultimate Team in Serie A

Miglior Attributo Velocità:

Miglior Attributo Dribbling:

Miglior Attributo Passaggi:

Probabilmente è il ruolo del campionato di Serie A in cui vi è maggiore penuria di qualità; Felipe Anderson risulta il migliore con un dribbling e velocità fantastiche!
Se invece ne preferite uno che punti principalmente a supportare la difesa possiamo optare per Asamoah, equlibrato e prestante in tutti gli attributi.

Miglior Attaccante (ATT e AT) di Fifa 16 Ultimate Team Serie A

 
Higuain e Mandzukic sono gli attaccanti più popolari di Fifa 16 Ultimate Team in Serie A.
Migliori attaccanti di Fifa 16 Ultimate Team Serie A
Gli attributi principali in questo ruolo sono: tiro (quagliarella è il migliore), fisico (Mandzukic la fa da padrone) e la velocità (con Dybala in prima posizione):
Attributo Tiro:
Attributo Fisico:
Attributo Velocità:
Possiamo concludere dicendo che Higuain è a mio avviso il miglior attaccante della Serie A. In seconda posizione Dybala se preferite giocare palla a terra e Mandzukic se siete soliti crossare e applicare un gioco che faccia salire la squadra.
Scelta economica una dei giocatori più buggati di Fifa 16 Ultimate Team: Palacio.
Consigli per costruire una squadra in Fifa 16 Ultimate Team con la Serie A
Ora siamo arrivati alla conclusione di questa lunga guida 🙂
Vi propongo tre differenti alternative di squadra, con tre differenti alternative a livello di budget:
Squadra di Serie A con Budget Illimitato
 
Squadra di Serie A con Budget Medio
 
 
Squadra di Serie A con Budget Basso