I Migliori Moduli Da Usare In Fifa 16 Ultimate Team E Fifa 16 Carriera: La Guida Bonus

Quando si gioca a Fifa 16 o a FUT 16 (Fifa 16 Ultimate Team), prima ancora di scegliere ed acquistare i calciatori dobbiamo necessariamente scegliere la formazione o il modulo di Fifa 16 da utilizzare.

E nel fare ciò dobbiamo obbligatoriamente definire quali siano:
1. la nostra modalità di attacco (verticalizzazioni, cross al centro, attacchi centrali, fraseggio, tiki – taka, ecc..);
2. la tipologia di fase difensiva da adottare (pressing alto, temporeggiare nella propria 3/4, aggredire e raddoppiare i portatori di palla, muro davanti alla difesa rappresentato dal CDC, ecc..).

Inoltre, la scelta della formazione/modulo in Fifa 16 Ultimate Team (FUT 16) è fondamentale anche per la chimica (o intesa se volete): se si procede scegliendo prima i calciatori e poi il modulo è presumibile che saremo costretti ad acquisire nuovi calciatori per affinare l’intesa; in caso contrario potremo pianificare al meglio la nostra campagna acquisti.

Tutti I moduli Di Fifa 16 Ultimate Team

Sai quali sono i moduli più utilizzati in Fifa 16 e FUT 16?
Questi:

4-1-2-1-2
4-4-2
4-3-3
4-2-3-1
3-5-2
Vediamo passo passo, per ciascuno di questi moduli migliori di Fifa 16 Ultimate Team (FUT 16) , i pro e i contro, e quali le caratteristiche principali:
I moduli di Fifa 16 Ultimate Team: 4-1-2-1-2
Questa è in assoluto la formazione più diffusa e popolare in FUT 16. La sua caratteristica principale è fornita dalla presenza del CDC in mediana, che funge da filtro tra la difesa e il centrocampo, la difesa a 4 ben coperta, e la presenza di un COC dietro le due punte (suggeriamo di averne una dotata di fisico e abilità nei colpi di testa, ed un’altra caratterizzata da velocità, passaggi e dribbling, un pò, se vogliamo come la coppia juventina Dybala – Mandzukic).
PRO:
– formazione ben bilanciata, che offre garanzie e sicurezza nel mezzo;
– la presenza del CDC protegge dagli attacchi centrali,
– il COC è un’arma in più per l’attacco.
CONTRO:
– un pò prevedibile e ristretta nel mezzo;
– l’assenza di ali a centrocampo porta inevitabilmente a far alzare i terzini, con il rischio di trovarsi a volte scoperti, con aggravio sulla resistenza (Stamina).
Da usare contro il 4-1-2-1-2 e il 4-5-1

 

I moduli di Fifa 16 Ultimate Team: 4-4-2
È la classica formazione utilizzata da moltissime squadre nel mondo del calcio.
E’ una formazione molto compatta, con doppia linea a 4 in difesa e a centrocampo, che creano una diga molto profonda. 
I due attaccanti rappresentano una minaccia costante nell’area avversaria, ma potrebbe esserci un vuoto nella tre quarti avversaria tra i cc e i due attaccanti, e a volte, con i cc che supportano l’attacco, nel contropiede potresti trovarti con un vuoto, e con la difesa costretta ad alzarsi, esponendoti al rischio di essere scavalcato con filtranti alti.
Questo modulo di FUT 16 è particolarmente indicato per chi ama giocare sulle fasce, con 2 terzini e due centrocampisti che possono sia crossare in mezzo sia accentrarsi e liberare il tiro dalla distanza (a questo proposito consiglio di usare terzini con lo stesso piede della fascia e ali (ES e ED) con piede invertito (ovvero destro su fascia sinistra e viceversa).
 
PRO: due attaccanti; solidità e compattezza di base; gioco che spazia sulle fasce; due attaccanti; ottima per coloro che non sanno davvero con che modulo giocare o iniziare la propria esperienza a FUT 16.
CONTRO: manca il trequartista (COC) e il CDC di ruolo; nei contropiedi (poichè la squadra tende ad attaccare di solito con 4-5 elementi) potrebbe crearsi un vuoto tra il centrocampo e l’attacco.
 
DA USARE CONTRO: 4-2-2-2; 4-5-1
 
I moduli di Fifa 16 Ultimate Team: 4-3-3
 
Questa formazione è una delle mie preferite. Solida, compatta, votata all’attacco, ma che difficilmente prende contropiede.
Ottima la presenza del CDC, ottima la presenza della boa centrale (rigorosamente ATT o AT nel caso in cui si opti per la versione falso nueve).
E’ un modulo ad ampio respiro e davvero travolgente (se applicate una tattica stiule napoli con pressing alto, continuo ed effettuato dalle punte per prime).
 
PRO: la presenza della doppia line a 3 iniziando dall’attacco permette filtro e possibilità di effettuare rapidi e semplici passaggi tra centrocampo e attacco; attacchi sulle fasce;
CONTRO: presenza di un unico ATT; pochi giocatori nell’area di rigore avversaria.
 
DA USARE CONTRO: 4-3-3; 4-5-1
 
I moduli di Fifa 16 Ultimate Team: 4-2-3-1
 
Questo è un altro tra i migliori e più utilizzati moduli di Fifa 16 e FUT 16.
Difesa a 4, 2 centrocampisti (potrete optare tra un CDC e un CC o due CDC), un COC, due ali esterne (AD e AS o ATD e ATS) e un attaccante centrale (ATT).
 
PRO: attacchi variegati; si presta al contropiede; attacchi sull’esterno; ottimo per verticalizzazioni e cambi di gioco;
CONTRO: manca copertura del centrocampo sugli esterni, con i terzini costretti ad alzarsi (CDC e terzini potrebbero accusare presto la fatica).
DA USARE CONTRO: 4-2-3-1; 3-5-2
 
I moduli di Fifa 16 Ultimate Team: 3-5-2

 

Questo modulo di Fut 16 è tra i migliori e più utilizzati in assoluto. Motivo: ha un centrocampo a 5 che in fase difensiva diventa a 3 rendendo la difesa a 5, ed in fase offensiva fa passare l’attacco da 3 a 5. Per fare ciò è necessario avere sulle fasce dei terzini o esterni bravi nel difendere e dotati di attributi di velocità e difesa, e di centrocampisti centrali dotati nell’attributo del passaggio per permettere una rapida e precisa circolazione della palla.
PRO: perfetta per chi ama giocare sulla difensiva e con il controllo della palla costante;
CONTRO: i terzini/esterni devono essere dotati di velocità, resistenza e difesa, altrimenti, soprattutto se l’avversario è dotato di esterni veloci, soffrirete in modo spaventoso!
DA USARE CONTRO: 3-5-2; 4-3-2-1; 4-2-2-; 5-3-2
 
 
Moduli Di Fifa 16 Ultimate Team Più Offensivi
3-4-2-1
3-4-1-2
3-4-3
3-5-2
4-3-3 (4)
Moduli Di Fifa 16 Ultimate Team Più Difensivi
5-3-2
5-2-1-2
5-2-2-1
4-3-3 (3)
4-2-3-1
Moduli Di Fifa 16 Ultimate Team Per Attacchi Con I Cross
3-4-3
4-4-2
4-4-2 (2)
4-3-3
3-4-1-2
Moduli Di Fifa 16 Ultimate Team Per Il Tiki-Taka
4-5-1
4-5-1 (2)
4-1-2-1-2 (2)
4-2-2-2
4-3-3 (5)