Fifa 17 Novità Sui Calzi Piazzati: Punizioni, Corner, Rigori e Falli Laterali

 

Fifa 17, come leggiamo in giro ormai da qualche giorno, porterà tutta una serie di belle novità: da nuovi stadi (qui), a nuovi campionati (Liga Giapponese) a nuove modalità (qui).

Ma le novità di Fifa 17 non si fermano qui: per questo motivo, insieme al nuovo motore di gioco (Frostbite) verrà data la possibilità al gameplay di godere non solo di una grafica migliore, ma anche di subire impatti notevoli sulla struttura e performance del gameplay: è cosa nota, infatti, che Fifa 17 avrà novità sui calci piazzati come punizioni, rigori e falli laterali.

La EA Sports ha rilasciato un video ufficiale in cui mostra effettivamente tali modifiche:

Dal video si può notare come Fifa 17 tra le novità sui calci piazzati inserisca l’effettiva possibilità di controllare il calciatore sin dal momento della rincorsa, permettendo al videogiocatore di scegliere se optare per una rincorsa laterale (alla Payet), centrale (alla Roberto Carlos) o perpendicolare al pallone (alla Beckham).Si tratta di una novità assoluta, permessa, come dicevamo poco sopra, dal nuovo motore Frostbite.

Fifa 17 permette di posizionare il calciatore in diverse posizioni rispetto al pallone, accorciando o allontanando il tiratore dalla sfera, e decidendo, anche in base alla distanza dalla porta, la tipologia di punizione da battere, generando soluzioni creative ed ogni volta diverse, come il tiro da esterno o con le “3 dita”, o la cosiddetta “Maledetta”.


Da considerare che tale aspetto riguarda i calci di punizione di Fifa 17, ma anche i calci d’angolo, i rigori e i falli laterali (sarà possibile fintare la rimessa o muoversi lungo la linea).

Tutte queste novità hanno delle dirette conseguenze nel gameplay:

  • possibilità di multipli attacchi e tiri (palle lente, tese, veloci, a mezza altezza, di esterno, a rientrare, ad uscire, ecc.);
  • maggiore lotta in mezzo all’area tra difensori ed attaccanti per meglio posizionarsi, lottando, spintonandosi, strattonando le magliette;
  • i propri calciatori cercheranno, in base ad una nuova IA, di anticipare la traiettoria della palla e battere a rete;
  • si avrà una possibilità (migliorata rispetto a Fifa 16) di controllare ogni singolo calciatore in area, avendo la garanzia che anche gli altri non controlati da noi cercheranno di mettersi nell migliori condizioni per fare gol, o difendere la porta.
Fifa 17 Novità calci di punizione

Tutto questo contribuisce a far salire l’ hype intorno a Fifa 17.
Noi non vediamo l’ora di metterci le mani sopra, e voi?

Intanto, se vi va, mettete un “Mi Piace” alla pagina FB 😉 e restate sempre aggiornati su tutte le news e guide per Fifa 17.