I Migliori CDC di Fifa 17: La Lista Completa e Definitiva

Avere un buon centrocampo è la necessità n. 1 di ogni squadra che si rispetti!
E’ il centro nevralgico del gioco, di difesa e attacco, permette di fare filtro, di interrompere azioni avversarie, di far ripartire velocemente l’azione in attacco, di segnare gol tramite inserimenti.

Non è un caso che le squadre più forti e vincenti della storia trovavano la massima espressione nella linea mediana: è stato così con la Juve di Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio, con il Milan di Pirlo, Gattuso, Seedorf e Kaka, nel Barcellona con Xavi, Iniesta e Busquets, nel Liverpool di Gerrard, Xabi Alonso e Luis Garcia, e potrei continuare all’infinito.

Ma come possiamo notare, anche negli esempi che ho fatto sopra, nel centrocampo, un ruolo è più importante di tutti gli altri: quello del CDC, il Centrocampista Difensivo Centrale (Pirlo, Xavi, Gerrard).

Scegliere il migliore CDC in Fifa 17 è uno dei ruoli più importanti quando si costruisce una squadra, sia nella modalità carriera che in FUT.
Dai suoi piedi partono le azioni, si smistano e dettano i tempi di gioco, è il primo baluardo davanti alla difesa.
Avere il migliore CDC in Fifa 17 deve essere un obiettivo fondamentale nella costruzione della propria squadra.

C’è da dire che CDC forti in Fifa 17 non ce ne sono poi molti, ma trovarli e acquistarli è fondamentale: avere il migliore CDC in Fifa 17 permette anche di utilizzare differenti moduli: 3-5-2, 4-3-3, 4-3-2-1 in cui il CDC è la punta in basso del centrocampo, oppure si può optare per linee a 4 (4-4-2, 3-4-3) o a 2 (4-2-3-1, 4-2-2-2) affiancando un CC dai piedi delicati.

Ad ogni modo, vi elenco subito i migliori CDC di Fifa 17, facendo una premessa: nella lista ho reso evidenti diversi parametri come la scadenza di contratto, il prezzo al primo anno, lo stipendio, il valore iniziale e il potenziale, ma anche altre skill che un buon CDC in Fifa 17 deve necessariamente possedere: visione, passaggi corti, passaggi lunghi, accelerazione, contrasto e tiri dalla distanza. A voi, naturalmente, le vostre valutazioni in base alle esigenze del vostro team:

Fifa 17 I Migliori CDC

 

Fifa 17 I Migliori CDC

 

Fifa 17 I Migliori CDC

Di seguito trovate invece i migliori giovani talenti CDC di Fifa 17:

Fifa 17 I Migliori CDC Giovani Talenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti