FIFA 17 Tattiche Personalizzate : Il LIVERPOOL FC di Jurgen KLOPP

Uno dei mister più apprezzati del panorama calcistico mondiale, in questo periodo, è il grande Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool.

Beh, Jurgen Klopp non è un tecnico come gli altri… sia dal punto di vista umano che tecnico.
Ad esempio, nel 2008 prese in mano il Borussia Dortmund e costruì una squadra vincente, capace di lanciare in pochissimi anni tantissimi campioni, come Goetze, Aubameyang, Reus, Kagawa, Lewandowski, Gundogan, Mkytharian, Hummels… e tanti altri!

Vince col Borussia Dortmund campionati e Supercoppe di Germania, sfiorando l’incredibile vittoria della Champions League nella stagione 2012/13 persa 2-1 contro i nemici del Bayern Monaco.

Nel 2015 lascia la Germania e il suo Borussia Dortmund tra le lacrime sue e dei tanti tifosi che lo hanno amato come un padre, figlio o fratello.

Abbiamo deciso di dedicare la Fifa 17 Tattica Personalizzata del Liverpool di Klopp perché amiamo in maniera spassionata il personaggio.
Memorabili le sue conferenze stampa, come quando durante un’intervista andò via senza neanche finire la frase: alla richiesta su cosa stesse succedendo, Klopp rispose “Devo andare in bagno, sarà una cosa lunga. Non mi aspettate, puzzerò tantissimo!”.


O quando disse ad un giornalista:”Non so se hai una domanda per me – gli disse Klopp – ma io ne ho una per te: perché ti metti le cravatte se non sai nemmeno farti il nodo?”

Personaggio particolare, ma carismatico oltre modo… abile e fine stratega, che sta facendo letteralmente volare il Liverpool, ora (al 30 novembre 2016) secondo dietro il Chelsea di Conte.

Per impostare correttamente la Fifa 17 Tattica Personalizzata del Liverpool di Klopp occorre tenere a mente quelli che sono i punti cardine del suo gioco:

  • 4-3-3
  • libertà d’azione offensiva;
  • gioco corale
  • pressing e aggressività;
  • vicinanza tra i reparti di difesa e centrocampo.
Nella Fifa 17 Tattica Personalizzata del Liverpool di Klopp c’è bisogno anche di modificare leggermente le posizioni in campo di alcuni ruoli:
  • le ali sono molto vicine al falso nueve centrale;
  • i terzini abbastanza alti e larghi sulle fasce;
  • la mediana a 3 asimmetrica.
Per capire cosa voglio dire con quanto sopra, vi invito a vedere questo video brevissimo su come impostare la Fifa 17 Tattica Personalizzata del Liverpool di Klopp (mi raccomando ragazzi, lasciate un like e iscrivetevi al canale… tantissimi video stanno per uscire):

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti