Fifa 17 Ultimate Team: Costruire Una Squadra FUT 17 di Serie A

Dopo aver affrontato l’analisi dettagliata su come costruire una squadra in FUT 17 in Premier League, oggi affrontiamo un tema molto caro ai giocatori di Fifa 17 Ultimate Team: consigli per una squadra di Serie A in FUT 17.

Costruire una squadra in Fifa 17 Ultimate Team è una sfida davvero difficile.
Non è sempre necessario acquistare i migliori giocatori, anche perché non sempre il budget ce lo consente, ma acquistare giocatori funzionali al progetto.
 
Quando scegliamo un calciatore in Fifa 17 Ultimate Team (FUT 17) non bisogna guardare il valore in assoluto, ma gli attributi che questo deve avere, ruolo per ruolo.
Inoltre, bisogna scegliere in funzione del ruolo e quanto questo sia adatto al modulo con cui si preferisce giocare: spendere crediti per un terzino, se noi giochiamo con un 3-5-2 è assolutamente fuori luogo.
 
Inoltre è necessario che la chimica e l’intesa siano al massimo: ci sono quelli che preferiscono avere una squadra con la medesima nazionalità, o della medesima squadra o lega: si può anche mixare, ma state sempre attenti a fare le scelte giuste.

In questa guida vogliamo aiutarvi a costruire una squadra di FUT 17 di Serie A.
Questo articolo sarà tanto utile a coloro che già hanno una squadra di Serie A in Fifa 17 Ultimate Team, per capire come e dove migliorarla, tanto a coloro che non ce l’hanno e vorrebbero crearne una.
 
Noi vogliamo semplicemente fornirvi delle linee guida, perché costruire una squadra in FUT 17 è un argomento davvero molto vasto per essere trattato in un unico post.
Inoltre si tratta pur sempre di valutazioni soggettive, tale per cui, se un giocatore è buono ed adatto per qualcuno di voi, potrebbe non esserlo per qualcun altro.
 

Diventare IMBATTIBILE a FIFA 17 e FUT 17 si può! Scopri come con i nostri consigli!

Per scrivere questa guida abbiamo seguito alcuni criteri basilari:
  • Solo calciatori Oro;
  • Solo calciatori con card regolari (non abbiamo considerato card In Forms) perché alla portata di tutti;
  • Solo calciatori con attributi originali (senza, cioè, applicare card chimica o allenamento).
La Serie A fino a qualche anno fa rappresentava (fino a metà dei primi anni 2000) la lega più bella, spettacolare e difficile. Negli ultimi anni però ha registrato un continuo impoverimento a vantaggio di Premier League, Liga e Bundesliga: difficoltà di federazione, riforme che tardano ad arrivare, soldi pochi e spesi male, club gestiti in maniera preistorica, assenza di stadi di proprietà… e potremmo continuare all’infinito.
Per questo motivo la Serie A è scivolata al 4° posto tra i campionati principali.
 
Nella sessione estiva di calciomercato, la Serie A ha perso ottimi giocatori in FUT: Marcos Alonso, Morata, Zaza, Pereyra, Pogba.
 
Tuttavia sono stati acquistati dei giocatori davvero interessanti, come Cuadrado, Benatia, Dani Alves, Milik, Joao Mario, Gerson, Gabriel, Banega, Joe Hart.
 
La Serie Apuò essere una buona scelta per coloro che decidessero di avere una buona squadra ma che non sono in possesso di grosse cifre da spendere.
 
 
I Migliori Calciatori Di Fifa 17 Ultimate Team in Serie A
 
Portieri migliori di FUT 17 Serie A
 
Generalmente quando ognuno di noi costruisce una squadra in premier League, generalmente inizia acquistando un attaccante di valore, poi si rinforza il centrocampo, poi la difesa e infine il portiere.
Niente di più sbagliato!
 
Acquistate un buon portiere prima di tutto, che vi salvi da diverse occasioni da gol. 
Poi un difensore centrale, un CDC/CC, un esterno e un ATT: costruite cioè una spina dorsale, una colonna vertebrale, e poi arricchitela.
portieri di Serie A con i rating maggiori in Fut 17 sono:
 
 
 
Quando si sceglie un portiere bisogna considerare non solo il valore complessivo ma anche altri attributi come i riflessi, e Mattia Perin è il migliore da questo punto di vista:
 
 
Anche il tuffo è un attributo fondamentale nella scelta di un portiere.
Qui Buffon è superiore a tutti:
 
 
 
Quest’anno per la squadra di FUT 17 Serie A non è semplicissimo scegliere il portiere giusto, ma possiamo dire che Buffon resta il migliore, seguito da Handanovic e Hart.
La scelta economicamente vantaggiosa ricade su Consigli:
 
 
 
 
 
 
Difensori Centrali migliori di FUT 17 Serie A (DC)
 
Altro ruolo fondamentale è quello del difensore centrale (DC).
Possiamo sgomberare il campo da qualsiasi dubbio: Chiellini è il migliore nel suo ruolo, e il prezzo altissimo lo testimonia:
 
 
Per un DC di Serie A in FUT 17 sono importanti anche altre caratteristiche, come ben sapete: la difesa e il fisico.
 
La Difesa vede primeggiare ancora Chiellini, seguito da Barzagli, Miranda e Bonucci (3 su 4 sono della Juventus):
 
 
 
Il fisico invece attiene alla capacità di un difensore di usare il proprio corpo e fisico nei contrasti di gioco.
E a primeggiare invece è il difensore del Napoli Koulibaly:
 
 

Difesa e fisico sono senza dubbio importanti contro gli attaccanti avversari, ma quando si ha a che fare con attaccanti veloci (qualcuno ha detto Aubameyang o Griezmann?) è necessario considerare altresì la velocità:

 
 
Per concludere il capitolo sui migliori difensori della Serie A in FUT 17, possiamo dire che Chiellini è il migliore, seguito da Bonucci e Miranda (davvero forte quest’ultimo). Scelta economica (io lo metto titolare e ne sono stracontento) il calciatore Koulibaly (davvero forte a fronte di un prezzo basso…):
 
 
 
 
 
Terzini Destri migliori di FUT 17 Serie A (TD)
 
 I terzini destri in FUT 17 sono importantissimi, a seconda del modulo scelto, tanto per la fase difensiva quanto per quella offensiva.
 
Dani Alves e Lichsteiner sono i più forti:
 
 
Ma ci sono anche altri attributi da considerare nella scelta del miglior terzino destro Serie A in Fifa 17 Ultimate Team.
Ad esempio la difesa, dove primeggia Dusan Basta (Lazio):
 
 
 
Altro requisito importantissimo è la velocità, in modo da rincorrere gli esterni o attaccanti avversari e eventualmente supportare la squadra nella fase offensiva.
 
In Serie A il terzino destro più veloce in Fifa 17 Ultimate Team è Bruno Peres (Roma), seguito da Abate:
 
 
 
Sulla base di quanto detto, possiamo concludere che Dani Alves e Florenzi siano le scelte migliori: il primo è migliore nella fase offensiva, mentre il secondo ha un miglior work rate, è forte fisicamente e ha un’ ottima resistenza:
 
 
 
 
 
 
 

Terzini Sinistri migliori di FUT 17 Serie A (TS)

 
Per i terzini sinistri valgono le medesime considerazioni fatte per i terzini destri.
Il migliore a livello di overall rating è il brasiliano della Juventus Alex Sandro:
 
 
 
Se ci serve in FUT 17 Serie A un terzino sinistro che abbia requisito fondamentale la caratteristica Difesa, allora dovremo optare per Radu (Lazio) o Evra (Juventus):
 
 
 
Con riferimento all’attributo velocità invece, abbiamo una sorpresa: Leonel Vangioni, oggetto misterioso nel Milan, è il terzino sinistro di Fifa 17 Serie A con la maggior velocità:
 
 
 
Alex Sandro è la scelta migliore e il nostro terzino sinistro consigliato per FUT 17 Serie A.
Seguito dal compagno bianconero Evra e da Radu.
Scelta economica (io ce l’ho nel mio team) Ghoulam del Napoli:
 
 
 
 
 
Centrocampisti difensivi centrali migliori di FUT 17 Serie A (CDC)
 
Moltissimi moduli, tra i più usati, prevedono la presenza di un CDC (centrocampista difensivo centrale) che abbia una naturale attitudine a difendere.
A differenza di un CC questo infatti aiuta principalmente nella fase difensiva maggiormente che in quella offensiva.
 
In questo ruolo il CDC più forte in FUT 17 Serie A è De Rossi, seguito da Medel:
 



Diversi sono gli attributi importanti per un CDC: difesa, forza, velocità, resistenza, passaggi, possesso palla, visione.

Ma per la nostra opinione personale, difesa e velocità sono i più importanti.

De Rossi si conferma come il CDC in FUT 17 Serie A con la maggiore abilità difensiva, seguito da Medel e da Cristoforo (Fiorentina)



Relativamente al fisico invece primeggia il cileno nerazzurro Medel, seguito dal colombiano della Fiorentina Carlos Sanchez e Felipe Melo:



Medel è, secondo noi, la scelta migliore a livello di CDC, anche peerchè ha subito un upgrade rispetto l’anno scorso, e a livello difensivo nessuno può essergli di confronto nel ruolo di CDC (solo Ila è più veloce di lui).

Seguono De Rossi e Melo (che è anche quello con il miglior rapporto qualità/prezzo:


 
 
 
 
Centrocampisti centrali migliori di FUT 17 Serie A (CC/COC)
 
Moltissime partite sono decise, più che dagli attaccanti, dai centrocampisti e centrocampisti offensivi.
Negli ultimi due anni la serie A ha perso tre centrocampisti importantissimi, come Pirlo, Vidal e Pogba.
 
Ad ogni modo ci sono degli ottimi calciatori in serie A in questo ruolo.
 
Il più forte senza dubbio Marchisio, seguito da Hamsik e da Pjanic:
 
 
 
I CC sono importantissimi per rompere gli equilibri delle difese avversarie, capovolgere il fronte d’attacco e scovare pertugi nel quale infilarsi.
A tal proposito fondamentale l’attributo passaggio, in cui primeggia Miralem Pjanic, seguit da Banega e Borja Valero:
 
 
 
Anche il dribbling è fondamentale come requisito: superare un centrocampista avversario nell’1vs1 è importante nella creazione della superiorità numerica e crea caos e disequilibrio.
 
Borja Valero è il migliore in questo, seguito dal solito Pjanic e da Mati Fernandez (neo acquisto rossonero):
 
 
 
A centrocampo, e avendo le adeguate ed importanti disponibilità economiche richieste, sarebbero da prendere Marchisio e Nainggolan, abili tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva: da questo punto di vista nessuna chance per Khedira.
 
Pjanic e Hamsik ottime alternative se avete un ottimo CC difensivo o un CDC e quindi avete bisogno di uno dotato di maggiore capacità offensiva:
 
 
 
 
 
 
Esterni Destri migliori di FUT 17 Serie A (ED/AD/ADA)
 
Il loro ruolo principale è quello di coadiuvare principalmente la fase offensiva.
 
Joao Mario (a differenza del suo ruolo effettivo in casa Inter) è il miglior esterno destro di FUT 17 in Serie A, seguito da Berardi e Cuadrado:
 



Ci sono tre attributi fondamentali per un’esterno: velocità, dribbling e passaggi.

La velocità è probabilmente la più importante ed è fondamentale per attaccare, superando i terzini ed esterni avversari.
Da questo punto di vista la Serie A è davvero ben fornita:



Il miglior dribbling va invece a Cuadrado, seguito da Salah e Berardi:



Una volta dribblato l’avversario, o averlo superato in velocità, è necessario mettere nelle migliori condizioni possibile il nostro attaccante, attraverso un buon punteggio nel passaggio: Honda, Joao Mario e Candreva sono i top 3 in questo:



Se andiamo a vedere il costo effettivo, Cuadrado è notevolmente più caro di candreva, ma non c’è davvero alcuna ragione perché accada ciò: Da un punto di vista della resistenza, tiro, passaggio, dribbling, Candreva surclassa il colombiano che eccelle in velocità e nelle 5 stelle di skill, che lo rendono oggettivamente il miglior esterno destro della Serie A:


 
 
 
 
 
Esterni Sinistri migliori di FUT 17 Serie A (ES/AS/ASA)
 
Tutto quanto detto sugli esterni destri in FUT 17 Serie A va considerato validissimo anche per gli esterni sinistri.
 
Insigne è il migliore a livello di rating, seguito da Perisic e da Mertens:
 



In termini di velocità troviamo ai primi posti due laziali, ovvero Felipe Anderson e Keita:



Il miglior dribbling è di Insigne, poi Mertens e Gomez dell’Atalanta:



Considerando invece la caratteristica del passaggio, il migliore risulta Bonaventura seguito dai soliti Insigne e Mertens:



Eppure, nonostante Insigne superi in diverse abilità Mertens, il belga è il miglior esterno sinistro di FUT 17 in Serie A.
Ottimo Perisic, ma ha un’abilità di dribbling e velocità più bassa, che altrimenti ce lo avrebbe fatto preferire a chiunque data la sua potenza fisica.
PS: provate Gomez… vi sorprenderà.


 
 
 
Attaccanti migliori di FUT 17 Serie A (ES/AS/ASA)
 
Diciamolo subito: Higuain e Dybala costano davvero un’enormità rispetto allo scorso anno, ma sono anche quelli con il rating più alto:
 



Per segnare gol in Fifa 17 Ultimate Team è necessario un ottimo attributo tiro, e i due argentini della Juventus sono i migliori, seguiti dal re di Roma Totti:



Anche il fisico è fondamentale (con i suoi sotto attributi stamina, forza e salto), ed in questo trova giusta collocazione Mandzukic, seguito da Paloschi e Dordjevic della Lazio:



Se per voi è importante avere a che fare con un attaccante veloce, in Serie A ce ne sono alcuni davvero buoni, come Niang, Muriel e lo stesso Dybala:



Riassumendo, anche se Higuain è quello con l’overall maggiore, Dybala è preferibile (ma ha un prezzo altissimo): è veloce, ottimo dribbling, buon tiro.
Segue Gonzalo Higuain e Carlos Bacca, che non è il migliore in nessuno dei sei attributi delle card, ma è comunque ottimamente bilanciato.

Non presente nella top five, ma se amate giocare con i cross in mezzo, Mandzukic fa al caso vostro:


 
 
 
 
Dopo aver effettuato una serie di considerazioni ruolo per ruolo proviamo a darvi 3 diverse possibili formazioni: una con un budget illimitato, una con budget medio e una con budget basso.
 
 
Formazione di Fifa 17 Ultimate Team in Serie A con Budget illimitato:
 
Prezzi aggiornati QUI.
 
 
Formazione di Fifa 17 Ultimate Team in Premier League con Budget Medio:
 
Prezzi aggiornati QUI.
 
 
Formazione di Fifa 17 Ultimate Team in Premier League con Budget BASSO:
 
Prezzi aggiornati QUI.