Guida Al FUTMAS Di Fifa 17 Ultimate Team


FUTMAS di Fifa 17 Ultimate Team è il periodo dell’anno in cui la Ea Sports celebra il periodo natalizio offrendo pacchi FUT gratuiti, kit speciali, sfide di creazione di squadra e offerte multiple sui pacchi di cards da acquistare.

In questo articolo vediamo di capire qualcosa in più sul FUTMAS di Fifa 17 Ultimate Team e sugli effetti che questo avrà sul mercato.

FUTMAS di Fifa 17 Ultimate Team serve, come detto, a celebrare il periodo natalizio, con tante offerte dedicate ad ogni videogiocatore.
Nello specifico, durante il periodo FUTMAS 17 troveremo:
– pack gratuiti con card non commerciabili;
– pack speciali ad edizione limitata (chi prima arriva li compra);
– pacchetti in offerta;
– sfide di squad building;
– offerte e regali su Companion e web app.


Sulla base delle esperienze passate, è probabile che il periodo FUTMAS di Fifa 17 Ultimate Team sia compreso tra il 16 dicembre 2016 e il 2 gennaio 2017.

  • KIT Speciali FUTMAS Fifa 17 Ultimate Team (confermato)

Queste le magliette ufficiali donate nel periodo natalizio:

  • Pack in regalo (da confermare)
Probabilmente, sulla scia di quanto fatto lo scorso anno, la Ea Sports nei giorni del 24 e 25 dicembre regalerà due Mega Pack di 35k, che conterrà, verosimilmente, 30 card tra calciatori e consumabili, di cui 26 oro e 4 argento (di cui 18 rari).
  • FUTMAS Pack Edizione Limitata (da confermare)
Probabilmente verranno rilasciate offerte a tempo e limitate nel numero per i seguenti pack:
  1. 15K Premium Gold Jumbo Pack;
  2. 25K Premium Gold Players Pack;
  3. 25K Rare Gold Pack;
  4. 35K Mega Pack;
  5. 50K Rare Players Pack;
  6. 100K Jumbo Rare Players Pack;
  7. 125K Ultimate Pack
  • Effetti sul mercato generato dal FUTMAS Fifa 17 Ultimate Team
Il primo effetto sul mercato dei calciatori in Fifa 17 Ultimate Team si può notare con il Black Friday e con il Cyber Monday: durante questi giorni il prezzo tende a scendere, salvo risalire di nuovo al termine.
Tuttavia, durante il periodo natalizio, la corsa all’acquisto e all’apertura dei pack, permette al mercato di essere inondato da card Non In Form, il che fa scendere il valore dei calciatori.
Niente comunque rispetto a quello che accadrà a gennaio con il rilascio dei TOTY.

Leggi la nostra Guida Al Gameplay di Fifa 17: tutto quello che non sapevi per diventare IMBATTIBILE!

L’effetto principale sul mercato generato dal FUTMAS di Fifa 17 Ultimate Team è percepibile nei giorni in cui vengono fatte le migliori offerte sui pack da acquistare, ovvero nei giorni che vanno dal
16 dicembre al 1 gennaio 2017.
In questo periodo accadono due cose:
  1. molti giocatori acquistano le card vendendo sia i calciatori trovati in esso, sia le proprie card in modo da avere coins da spendere;
  2. molti ragazzi acquisteranno o riceveranno in regalo Fifa 17, il che porta logicamente a nuovo giocatori —> nuove card sul mercato —> prezzi più bassi.
I prezzi potrebbero scendere addirittura del 20%.
Vendete tutto quello che potete entro il 16 dicembre e ricompratelo durante il periodo dei TOTY (gennaio)… farete affari incredibili!
Questo discorso vale per i NIF, mentre per le IF card il discorso è un pò più articolato e l’andamento del mercato imprevedibile: per tale ragione concentratevi su card e consumabili entro i 5K – 10K.
Ricapitolando: durante il periodo del FUTMAS di Fifa 17 Ultimate Team, i prezzi del mercato tendono a scendere nei primi due giorni (16-18 dicembre), salvo risalire subito dopo (19-21), e riscendere ancora nei giorni del 22-23 dicembre; saliranno considerevolmente infine nel periodo che va dal 24 al 29 dicembre (in questi giorni evitate come la peste l’acquisto delle card!).
Terminato il FUTMAS potrete iniziare a fare affari in quanto il mercato, per prepararsi al TOTY , raggiungerà il suo picco più basso.
Restate sintonizzati, in quanto pubblicheremo presto altre news sul FUTMAS di Fifa 17 Ultimate Team!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti