Notizie Su Fifa 18: Le ultime Su Miglioramenti e Copertina

In questo articolo troverete le ultime notizie su Fifa 18.

Fandififa.it vi riporterà tempestivamente tutte le notizie su Fifa 18: Demo, Uscita, Novità, Cover, Campionati e molto altro ancora.

Siamo arrivati al punto della stagione calcistica in cui tirare le somme: da una parte Fifa 17, con tutte le sue ore di gioco, Fifa Ultimate, Cards acquistate e scambiate, Tornei, Stagioni in modalità carriera, giocatori scoperti e giovani talenti; difetti e limiti che la community ha individuato e denunciato.

Dall’altro, è iniziato il periodo dell’anno in cui cominciano a circolare notizie su Fifa 18: data di uscita, demo, protagonisti delle cover, miglioramenti.

In questo post, che verrà aggiornato con regolarità, cerchiamo di raccogliere tutte le notizie su Fifa 18 che verranno fuori da qui ai prossimi mesi, considerando che da giugno e luglio usciranno fuori notizie di ogni sorta, interviste, video rubati, indiscrezioni.

Come sappiamo, PES 2017 ha recuperato terreno nell’ultima edizione, e se EA Sports crede di potersi adagiare sugli allori, sbaglia, e tanto.

 

Miglioramento grafico di FIFA 18

Jonas Skantz, uno dei Director del motore grafico di Frostbite, intervistato da Dream Team Gaming, ha parlato dei miglioramenti di Fifa 18 da un punto di vista grafico, che dovremo aspettarci.

Il principale obiettivo del team grafico sarà focalizzarsi sulla luce: grazie al sistema di PBR (Physic Based Rendering), un sistema avanzato di rendering e illuminazione, gli effetti visivi della pelle saranno prossimi al fotorealismo, sia per i calciatori che per gli allenatori (l’obiettivo è Battlefield 1).

Di fatti in Fifa 18 ci aspettiamo ombreggiature e rughe per rendere i calciatori identici alle controparti reali.

Per quanto riguarda i capelli in Fifa 18, non aspettiamoci di certo gli effetti alla Lara Croft (che utilizza il TressFX) poiché il numero di player in campo non permette una gestione grafica così complessa, ma qualche miglioramento, ha detto Skantz, dobbiamo aspettarcelo.

L’area di maggiori interventi e miglioramenti in Fifa 18 sarà il comparto delle animazioni: posto che si parte da una buona base di partenza, i manager saranno completamente rivisti e migliorati, dotandoli di una quantità di animazioni e “carattere” simili ai calciatori.

Saranno ricreati fedelmente i manager “licenzibili” (Conte, Wenger, Mourinho) non solo nell’aspetto ma anche nel comportamento.

Tutti i miglioramenti di Fifa 18 andranno nella direzione di rendere la partita su schermo simile in tutto e per tutto ad un match di calcio vero: la profondità ed il fotorealismo di Fifa 18 raggiungeranno picchi mai visti.

 

Console su cui girerà Fifa 18

Il CFO di EA Sports ha dichiarato un paio d’anni fa che probabilmente dal 2017 sarebbe stata abbandonata la console di vecchia generazione.

Per questo motivo riteniamo, in assenza di comunicazioni ufficiali, che FIFA 18 potrebbe scire per la prima volta solo per PS4, XBox One, Nintendo Switch e PC, abbandonando PS3 e Xbox 360.

Infatti Fifa 17 per le console last gen prevedeva una versione con un elevato downgrade a causa dei limiti tecnici delle stesse, incapaci di gestire la capacità di calcolo richiesta dal Frostbite.

Fifa 17 fu il primo gioco a supportare il Frostbite: da allora diversi giochi della EA hanno utilizzato il motore grafico, prendendo dimesticheza con il sistema, acquisendo competenze e conoscenze, che potranno essere utilizzate per i miglioramenti grafici e di animazione in Fifa 18.

Tra le principali lamentele relative a Fifa 17 troviamo: il ritardo tra la pressione di un tasto e il movimento riprodotto a schermo, e il Fifa Momentum o Scripting, che porterebbe il gioco a favorire nelle partite online il giocatore più debole modificando arbitrariamente le “abilità” di quello più forte.

Sembrerebbe, infine, che Fifa 18 girerà stabilmente a 60fps.

Copertina (Cover) di Fifa 18

Messi ha ceduto i suoi diritti a Konami (PES) e di conseguenza, considerata l’annata incredibile del portoghese, e i suoi ultimi anni di carriera (oggi ha 32 anni) è probabile che Cristiano Ronaldo sarà il protagonista, la stella della cover di Fifa 18.

Gli altri nomi che cominciano a circolare sono Dele Alli, Griezmann e Paulo Dybala.

Mancano ormai poche settimane all’EA PLAY di Hollywood e continuano ad aumentare i rumors su chi sarà il protagonista della cover di Fifa 18.

Il sito della RedBull ha provato a stilare una top ten.

Considerato che Messi ed il Barca hanno stipulato un accordo di esclusiva con Konami, non ci sarà alcuna possibilità di vedere la Pulce sulla cover di Fifa 18, e di conseguenza si riducono anche quelle di vedere Luis Suarez o Neymar.

Paulo Dybala e Griezmann avrebbero il maggior favore della community, con il secondo preferito, di poco, al primo.

Difficilissimo sarà vedere Reus, mentre qualche chance ce l’ha Hazard: il belga è diventato testimonial di Fifa Mobile e, considerata la stagione ottima con il Chelsea di Conte, ha ottime possibilità di diventare Cover Star di Fifa 18.

Quindi, dovendo esprimere una nostra personalissima top five, le cover stars di Fifa 18 più probabili saranno: C. Ronaldo, Griezmann, Hazard, Dybala e Dele Alli.