Fifa 18 Ultimate Team World Cup: Guida Completa!

La guida completa e definitiva a Fifa 18 Ultimate Team World Cup  in un solo articolo!

Come abbiamo già anticipato nel precedente articolo, il 29 maggio verrà rilasciata l’espansione gratuita Fifa 18 World Cup.

Tra le modalità di gioco ci sarà la modalità Fifa 18 Ultimate Team World Cup, che sarà separata ed indipendent dalla modalità standard di Fifa 18 Ultimate TeamFifa 18 Ultimate Team World Cup.

In Fifa 18 Ultimate Team World Cup troverete più di 20 nuovi pacchetti , alcuni dei quali saranno gratuiti, mentre altri a pagamento, acquistabili tramite coins o fifa point.

Ricordiamo che FUT Champions sarà disponibile solo per il Fifa Ultimate Team regolare e non per la modalità World Cup.

Altra limitazione è dovuta al fatto che non si potrà giocare insieme ad un amico nella medesima squadra di Ultimate Team World Cup.

Scaricando l’espansione Fifa 18 Ultimate Team World Cup entreremo in una vera e propria nuova “dimensione”, con nuove scenografie e cut scenes, palloni ufficiali, nazionali e divise ufficiali, nuovi stadi (quelli ufficiali della manifestazione), un’atmosfera completamente immersiva nel mood del mondiale, pubblico in alta risoluzione con kit delle proprie nazioni.

Pacchetti

Ci sono due tipologie di pacchetti in Fifa 18 Ultimate Team World Cup, gratuiti e a pagamento.

Di seguito troverete una tabella che renderà più semplice ed immediato il confronto tra le diverse tipologie:

fifa18-ultimate-team-world-cup-pack

Calciatori

In Fifa 18 Ultimate Team World Cup potrete costruire la vostra squadra utilizzando i calciatori delle 32 nazionali qualificate alla fase finale più alcune Icone Legendarie dei Mondiali.

Sebbene siano state aggiunte nell’espansione alcune nazionali che non parteciperanno alla fase finale, come Italia, Cile e Olanda, tali squadre, ed i loro calciatori non potranno essere utilizzate nella modalità Ultimate Team, ma solo in quella di torneo personalizzato.

I calciatori della nuova modalità di Ultimate Team avranno rating overall differenti dalle card di Ultimate Team regolare.

All’inizio non ci saranno In Form card, salvo essere disponibili durante il torneo mondiale, in base alle prestazioni dei calciatori reali.

Le card verranno altresì aggiornate nelle statistiche nel corso della manifestazione.

Intesa e Squadra

L’intesa, o chimica, funzionerà sostanzialmente nella stessa maniera di Ultimate Team standard, con la sola differenza che a club e campionati si sostituiranno nazionalità e confederazione.

Nello specifico, la stessa nazionalità genererà un collegamento di colore verde (così come accadeva nel caso di calciatori dello stesso club), mentre l’appartenenza alla medesima confederazione produrrà un’intesa arancione (come accadeva con campionato e nazionalità).

Quando inizierai l’avventura in Fifa 18 Ultimate Team World Cup, ti verrà assegnato uno starter pack di 29 items, di cui 23 calciatori, 1 allenatore e 5 oggetti, in modo da creare una squadra, con massimo 23 calciatori in rosa.

Alla fine di ogni match nel torneo online si vince un pacchetto con un calciatore, più un premio in coins.

Se si dovesse vincere il torneo si viene ricompensati con pacchetti e crediti di maggior valore.

Importante: non si potranno utilizzare i calciatori del FUT regolare in Fifa 18 Ultimate Team World Cup, né, ovviamente, potrà accadere il contrario.

Altra caratteristica: non esisterà il mercato trasferimenti in Fifa 18 Ultimate Team World Cup, per cui il solo modo di ottenere calciatori è attraverso le partite, l’acquisto di pacchetti, sfide creazione rosa e raggiungimento obiettivi: l’aspetto interessante è che se acquisterete pacchetti in Fifa 18 Ultimate Team World Cup, riceverete un pacchetto equivalente in Fifa 18 Ultimate Team.

Tuttavia, i coins guadagnati in Fut 18 regolare potranno essere spesi in Fut 18 World Cup, e viceversa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *